Il programma di febbraio 2024 della nostra associazione, sempre molto ricco e carico di nuove uscite. Per informazioni maggiori utilizzate i numeri di riferimento o in nostri siti web, pubblicheremo man mano le specifiche di ogni uscita. Vi aspettiamo per nuove e incredibili emozioni.
Proponiamo camminate di tutti i tipi, giornaliere sul Grappa, sui Lagorai, sull'Altopiano di Asiago, in Dolomite, sul Piave, sul Montello, in Valsugana, nel campo trincerato di Venezia, sull'Isonzo e speriamo prossimamente anche in zone importanti per la storia relativa alla prima Guerra Mondiale anche all'estero (stiamo lavorando per questo).
Avendo la nostro associazione al suo interno un centro studi sulla Grande Guerra in Grappa, va da se che la nostra attività più importante, senza disdegnare le altre è quella di effettuare delle bellissime camminati in luoghi di alto valore storico e di alto impatto escursionistico. Una camminata effettuata in questi ambienti carichi di storia e devastate dalle azioni belliche con chi riesce a trasmettere le emozioni nel ricordo dei fatti d'arma è sempre qualcosa di grande. Si unisce il piacere di una bella camminata anche impegnativa in compagnia, con l'arricchimento personale nello scoprire tante situazioni e tante sfaccettature di storia si antiche, ma anche sempre attuali per la loro carica di drammaticità.
Oltre a questo poi durante l'anno proponiamo uscite di vario tipo anche escursionistiche e soprattutto non disdegniamo le uscite con la luna piena e i tramonti. Anche questi sono momenti molto suggestivi. Vi porteremo sempre in luoghi incantati e in luoghi di alto impatto paesaggistico e vi faremo emozionare con tramonti da favola e stupende lune piene. Non dimentichiamoci poi in agosto le varie uscite che programmiamo per vedere le stelle cadenti, delle bellissime camminate non particolarmente lunghe per portarci in posizione e poter stesi sulle stuoie ad ammirare le stelle cadenti. I luoghi non sono scelti a caso, valutiamo con i nostri esperti i luoghi migliori per avere una bassa contaminazione luminosa ed esposti in direzione degli sciami meteoritici stagionali.